I bambini cominciano a frequentare la scuola calcio in piena età evolutiva, nel momento di maggiore predisposizione alle capacità coordinative. La programmazione e i contenuti degli allenamenti suggeriti da Mister Soccer tengono conto delle caratteristiche psico-fisiche del bambino appartenente a quella fascia d’età. I giochi d’avviamento proposti da Mister Soccer sono orientati al consolidamento dei principali schemi motori di base del gioco del calcio, come calciare, passare, ricevere.
Ogni e-book proposto da Mister Soccer contiene le indicazioni fondamentali per avviare i bambini al gioco del calcio, per guidarli nel corretto utilizzo delle facoltà motorie e nello sviluppo delle capacità individuali, senza dimenticare di instillare nei più piccoli concetti alla base del calcio, come il gioco di squadra.

Esercitazioni scuola calcio per stimolare la reattività e la rapidità dei giovani calciatori, ma anche giochi che propongono una sfida con l’altro e con se stessi, come gli uno contro uno, il dribbling e il contrasto.
I suggerimenti di Mister Soccer sono ideali per organizzare mini-partite e staffette, per fissare quanto appreso nella seduta d’allenamento e abituare i piccoli ragazzi a giocare insieme, mantenendo le proprie doti individuali, ma contribuendo all’obiettivo finale, condiviso con tutta la squadra. Il divertimento è lo scopo principale di queste lezioni che avvicinano i bambini al mondo del calcio.

Filtri Attivi

Bundle Giochi di avviamento
  • Prezzo scontato
  • Nuovo

Bundle Giochi di avviamento

48,00 € -50% 24,00 €

i Giochi di avviamento sono giochi motori per attivare e riscaldare i piccoli giocatori (dai 5 agli 11 anni) senza mai perdere di vista...