La fase del possesso palla è fondamentale nel gioco del calcio, dal momento che determina il successivo sviluppo dell’azione. Sono diversi in modi in cui è possibile ricevere e mantenere il pallone: dai possessi palla psicocinetici ai possessi palla con le porticine fino ad arrivare a possessi palla con inferiorità numerica a tempo.
Tra le pagine di questi manuali preparati per voi da Mister Soccer, troverete esercizi scuola calcio mirate per sviluppare le proprie capacità tecniche e riuscire ad avere il controllo della palla, imponendosi sull’avversario. Mantenere a lungo il possesso palla, infatti, fa in modo che la squadra avversaria si sporga nella vostra metà campo, lasciando la linea difensiva scoperta: è questo il momento giusto per attaccare e dirigersi verso la porta per finalizzare.

Questi manuali permettono di allenare i giocatori sia durante la fase difensiva, quando l’obiettivo è la conquista del pallone ai piedi dell’avversario; sia durante la fase offensiva, quando si cerca di smarcarsi, passare al compagno posizionato meglio, oppure avanzare, palla al piede, nella zona del campo da cui è possibile provare a tirare direttamente in porta. Attraverso le esercitazioni per il possesso palla si sviluppa il senso tattico di ogni giocatore e il suo ruolo all’interno della strategia di squadra.

Filtri Attivi

Bundle Possesso Palla
  • Prezzo scontato
  • Nuovo

Bundle Possesso Palla

58,00 € -50% 29,00 €

Gestire il possesso palla correttamente, infatti, vuol dire impedire all’avversario di impossessarsi del pallone e dirigersi verso la rete della...