Dopo aver appreso le nozioni tecniche di base, i fondamentali del calcio e aver sviluppato individualmente o in gruppo i principi di tattica, è il momento di scendere in campo e testare quanto imparato. Nelle partite a tema suggerite da Mister Soccer si utilizzano sia tecnica che tattica, sia a livello individuale, che a livello di squadra. Sviluppare la reattività di pensiero e di azione dei calciatori: è questo lo scopo primario di questo particolare tipo di allenamento.
Mister Soccer propone esercizi scuola calcio in cui l’allenatore deve essere attento a sviluppare le abilità di ogni ragazzo, abilità in piena fase di sviluppo. La parte atletica è controbilanciata dalla parte strategica in questo allenamento. Tempi prestabiliti sono dedicati alla strategia difensiva e a quella offensiva.

Nelle partite a tema, i ragazzi cominciano a prendere le misure con il concetto di avversario e a comprendere bene i propri ruoli e i propri spazi, a coordinare i movimenti e mettere in atto tutte le tattiche apprese a seconda delle diverse situazioni da affrontare. A fine allenamento la partita va a consolidare le tecniche ripetute singolarmente e in gruppo e permette all’allenatore di valutare lo stato di forma dei giocatori e di scoprirne potenzialità e limiti da migliorare.

Filtri Attivi

Bundle Partite e Tema
  • Prezzo scontato
  • Nuovo

Bundle Partite a Tema

58,00 € -50% 29,00 €

Questo tipo di esercitazioni prevede una serie di partite caratterizzate dall’inserimento di una serie di obblighi o limitazioni che servono ai...