Bambini

Allenamento Piccoli amici

Allenamento Piccoli Amici

Una guida per i piccoli sportivi alle prese con i primi approcci con il calcio. Per imparare a muovere i primi passi sui campi e apprendere semplici tecniche di base, attraverso sedute di allenamento che siano prima di tutto occasioni di divertimento.
Psicopedagogia e didattica si intrecciano nelle basi della scuola calcio creando un momento di gioco e di educazione motoria per i più piccoli. Attività ludiche si alternano ad esercitazioni tecniche nella serie di allenamenti calcio studiati appositamente per i piccoli amici: lo scopo è educare i bambini al gioco di squadra e all’attività agonistica in maniera divertente e sicura.

Si comincia dalla corsa con palla in un’area delimitata, per continuare poi con le gare in team di staffetta e tiro, il sano divertimento del calcio bowling e le tecniche di passaggio, coordinazione, stop e conduzione.
Nei primi anni di vita risulta fondamentale imparare a socializzare con gli altri, a gestire le prime emozioni e i movimenti del proprio corpo in maniera corretta. Gli allenamenti per i più piccoli pensati da Mister Soccer sono ideali per aiutare il bambino ad entrare in contatto con gli altri e a sviluppare le proprie abilità cognitive e sportive. Tutti in campo con Mister Soccer!

Allenamento Pulcini

Allenamento Pulcini

Piccoli campioni crescono e crescono anche le responsabilità di chi è chiamato ad allenare e guidare i bambini nelle fasi più importanti della vita, quelle dello sviluppo fisico e caratteriale. Gli allenamenti per pulcini ideati da Mister Soccer spaziano dalla tecnica al gioco, facendo in modo che i più piccoli comincino a confrontarsi con il mondo dello sport e a sviluppare un sano senso di competizione.
Per un allenatore dei pulcini è importante creare un ambiente ludico, in cui siano fondamentali i valori sportivi del rispetto reciproco.

Per ogni bambino andranno analizzate le caratteristiche tecniche da valorizzare e i limiti della personalità in costruzione di ogni piccolo giocatore. Nel periodo che va dai 7 ai 12 anni circa, l’allenamento pensato da Mister Soccer mira a sviluppare le capacità coordinative generale e specifiche di ogni “pulcino”.
Per tenere alta l’attenzione dei bambini e raggiungere l’obiettivo della stimolazione motoria di ogni parte del corpo, è opportuno diversificare gli esercizi, come consiglia Mister Soccer. Ogni seduta di allenamento si compone, dunque, di diverse fasi: dall’apprendimento degli elementi tecnici di base, alle esercitazioni situazionali, fino alla partitella di rito che fissa i concetti in azioni e libera le emozioni dei giovani campioni del domani.

Allenamento Giovanissimi

Allenamento Giovanissimi

La categoria Giovanissimi comprende i ragazzi tra i 13 e i 15 anni, un’età davvero cruciale nel percorso di crescita. In questo periodo a livello calcistico si passa dall’attività di base della scuola calcio all’attività agonistica vera e propria, e comincia il confronto con il mondo delle regole.
L’allenamento dei Giovanissimi risulta fondamentale per stabilire lo stato di forma dei ragazzi e scegliere chi si meriterà una maglia da titolare nella gara ufficiale.

Gli allenamenti calcio per Giovanissimi di Mister Soccer hanno diversi obiettivi: da una parte sono pensati per lo sviluppo fisico di ragazzi con strutture corporee spesso diverse tra di loro, dall’altra mirano all’apprendimento completo delle tecniche del gioco del calcio, allo sviluppo di un senso tattico individuale e di squadra.
Grande spazio è dedicato al ruolo di guida psicologica che l’allenatore di questi ragazzi in piena pubertà deve svolgere.

Mister Soccer prepara allenatori che non si limitino ad istruire i ragazzi sulle nozioni sportive, ma che possano diventare dei validi punti di riferimento in un’età di passaggio estremamente delicata. Tattica offensiva, strategie di difesa e tanti metodi diversi per ottenere ottimi risultati e tirare fuori dai giovani calciatori il talento naturale e la forza per diventare dei veri campioni. .

Allenamento Allievi

Allenamento Allievi

Dai 15 ai 17 anni i giovani calciatori rientrano nella categoria degli Allievi. Alle prese con cambiamenti fisici e psicologici importanti e quotidiani, l’allenatore di questi ragazzi si trova ad affrontare un compito decisamente arduo.
Grazie ai consigli di Mister Soccer sarà più facile stimolare i diversi talenti, con un lavoro personalizzato su ogni ruolo del gioco del calcio.
Da un punto di vista tecnico e tattico è bene organizzare lavori individualizzati, sia con esercizi scuola calcio specifici che basati su situazioni di gioco di squadra.

Gli allenamenti per allievi di Mister Soccer sono pensati per sviluppare la resistenza e la flessibilità dei campioni in erba. Riscaldamento, esercizi situazionali e partitella per consolidare le tecniche e permettere all’allenatore di scegliere la formazione titolare, composta dai ragazzi che hanno mostrato la forma migliore.

I consigli di Mister Soccer permetteranno la composizione di una squadra variegata e versatile, attenta al gioco di squadra, ma anche alle caratteristiche individuali.
Grande spazio è dedicato alle situazioni da attaccante, cross, tiro in porta e tutte le azioni che partono dal centrocampo per terminare nella porta avversaria, per lo sviluppo di un reparto offensivo di grande qualità. Una categoria che è prima di tutto una fucina di talenti: da qui nascono i grandi protagonisti del calcio italiano.

Allenamento Esordienti

Allenamento per Esordienti

Tra gli 11 e i 13 anni i ragazzi che frequentano la scuola calcio vengono definiti “esordienti”, perché si affacciano per la prima volta nel mondo del calcio a livello agonistico.
Ogni allenatore sa di trovarsi di fronte giovani calciatori che vanno incontro ad un’importante maturazione dal punto di vista cognitivo. Gli esordienti devono essere guidati nel giusto modo per prendere le decisioni necessarie a risolvere ogni situazione che si troveranno ad affrontare sul terreno di gioco.
Gli allenamenti per esordienti di Mister Soccer propongono la sfida come elemento stimolante e la competizione come una sana spinta a migliorarsi. Ogni seduta di allenamento calcio è un’occasione di confronto tra il singolo e la squadra, il team con il quale le capacità individuali dovranno fondersi alla perfezione.

Compito dell’allenatore sarà quello di creare un ambiente in cui ogni qualità tecnica trovi modo di emergere. La preparazione fisica verterà in particolar modo sulla coordinazione dei movimenti e si comincerà a prendere confidenza con la tattica.
Gli allenamenti consigliati da Mister Soccer prepareranno al meglio la squadra e aiuteranno ogni allenatore a inquadrare nel giusto profilo e ruolo i diversi ragazzi. Da qui comincia la preparazione più complicata, ma anche più soddisfacente, quella all’intelligenza del gioco del calcio.

Allenamento Portieri

Allenamento Portieri

Uno dei ruoli più importanti all’interno di ogni squadra di calcio è quello del portiere. Mister Soccer ha creato una serie di allenamenti scuola calcio personalizzati per gli estremi difensori. Coordinazione e sviluppo dei riflessi sono gli obiettivi principali di queste sedute preparatorie, che spaziano dagli esercizi individuali al contatto con la palla.
Proprio sul rapporto con la sfera sono incentrate diverse fasi degli allenamenti per portieri ideati da Mister Soccer: dall’attacco alla presa alta e bassa della palla, con respinta e/o blocco. Molta attenzione è dedicata al momento dell’uscita, che va preparato al meglio nei tempi giusti e nel rispetto degli avversari e delle regole del gioco del calcio.

Prontezza e senso della posizione sono sviluppati attraverso diverse esercitazioni, in cui entrano in gioco tecnica, abilità, forza e agilità. Con gli allenamenti per portieri di Mister Soccer gli atleti si troveranno ad imparare a gestire tutti i tipi di tiri, da quelli lontani a quelli più ravvicinati.
Un intenso lavoro sui calci piazzati va a completare un quadro completo di allenamento che non tralascia nessun aspetto tecnico, tattico e anche psicologico: chi difende la propria porta, infatti, è sottoposto ad una pressione continua che l’allenamento consigliato da Mister Soccer insegna a controllare, anche nelle partite più importanti.

Post recenti di blog