Allenamento per Esordienti

Tra gli 11 e i 13 anni i ragazzi che frequentano la scuola calcio vengono definiti “esordienti”, perché si affacciano per la prima volta nel mondo del calcio a livello agonistico.
Ogni allenatore sa di trovarsi di fronte giovani calciatori che vanno incontro ad un’importante maturazione dal punto di vista cognitivo. Gli esordienti devono essere guidati nel giusto modo per prendere le decisioni necessarie a risolvere ogni situazione che si troveranno ad affrontare sul terreno di gioco.
Gli allenamenti per esordienti di Mister Soccer propongono la sfida come elemento stimolante e la competizione come una sana spinta a migliorarsi. Ogni seduta di allenamento calcio è un’occasione di confronto tra il singolo e la squadra, il team con il quale le capacità individuali dovranno fondersi alla perfezione.

Compito dell’allenatore sarà quello di creare un ambiente in cui ogni qualità tecnica trovi modo di emergere. La preparazione fisica verterà in particolar modo sulla coordinazione dei movimenti e si comincerà a prendere confidenza con la tattica.
Gli allenamenti consigliati da Mister Soccer prepareranno al meglio la squadra e aiuteranno ogni allenatore a inquadrare nel giusto profilo e ruolo i diversi ragazzi. Da qui comincia la preparazione più complicata, ma anche più soddisfacente, quella all’intelligenza del gioco del calcio.

Post recenti di blog