Allenamento Allievi

Dai 15 ai 17 anni i giovani calciatori rientrano nella categoria degli Allievi. Alle prese con cambiamenti fisici e psicologici importanti e quotidiani, l’allenatore di questi ragazzi si trova ad affrontare un compito decisamente arduo.
Grazie ai consigli di Mister Soccer sarà più facile stimolare i diversi talenti, con un lavoro personalizzato su ogni ruolo del gioco del calcio.
Da un punto di vista tecnico e tattico è bene organizzare lavori individualizzati, sia con esercizi scuola calcio specifici che basati su situazioni di gioco di squadra.

Gli allenamenti per allievi di Mister Soccer sono pensati per sviluppare la resistenza e la flessibilità dei campioni in erba. Riscaldamento, esercizi situazionali e partitella per consolidare le tecniche e permettere all’allenatore di scegliere la formazione titolare, composta dai ragazzi che hanno mostrato la forma migliore.

I consigli di Mister Soccer permetteranno la composizione di una squadra variegata e versatile, attenta al gioco di squadra, ma anche alle caratteristiche individuali.
Grande spazio è dedicato alle situazioni da attaccante, cross, tiro in porta e tutte le azioni che partono dal centrocampo per terminare nella porta avversaria, per lo sviluppo di un reparto offensivo di grande qualità. Una categoria che è prima di tutto una fucina di talenti: da qui nascono i grandi protagonisti del calcio italiano.

Post recenti di blog