Come imparare a palleggiare in 150 secondi

Pubblicato da: mistersoccer.it Categoria: Tecniche e Abilità Data: Commento: 0 Like: 4150

Tecnica e abilità – Come imparare a palleggiare in 150 secondi

Tecnica e abilità – Come imparare a palleggiare in 150 secondi

STEP 1:
L’allievo prende confidenza con il palleggio della palla iniziando con un solo tocco alternato al rimbalzo a terra, utilizzando il piede preferito

STEP 2:
l’allievo palleggia effettuando due tocchi della palla alternando i due piedi e facendola rimbalzare per terra, per poi ricominciare.

STEP 3:
l’allievo palleggia con il lato preferito alzando la palla con il piede effettuando il tocco seguente con la coscia, senza far cadere la sfera in terra.

STEP 4:
l’allievo palleggia con il lato preferito alzando la palla con il piede, effettuando il tocco seguente con la coscia ed infine con la testa.

STEP 5:
l’allievo effettua un palleggio con il piede preferito, seguito da un palleggio di coscia e conseguente stop con la pianta del piede.

STEP 6:
l’allievo effettua un palleggio con il piede preferito, sollevando la palla in maniera tale da poterla stoppare con il petto ed arrestarla a terra con il collo del piede.

STEP 7:
l’allievo effettua due palleggi, sollevando la palla in alto così da poter effettuare uno stop d’interno e poi d’esterno, seguito da un allungo.

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre