Come (provare a) diventare calciatori?

Pubblicato da: mistersoccer.it Categoria: Blog Data: Commento: 0 Like: 428

La maggior parte dei bambini sogna un giorno di diventare giocatore di calcio: fama gloria, soldi, stadi pieni, goal... ma come vi avranno raccontato in tanti, solo un’infinitesima parte dei tanti tesserati alla FIGC riesce ad approdare nel calcio professionistico.

Ma se esiste una possibilità, seppure difficile, perché non tentarla? A tutti, dico sempre che dalle università escono tanti professionisti ma solo pochissimi (proprio come i calciatori) riescono a guidare le maggiori aziende al mondo.

Sapete cosa credo? La differenza, spesso, sta nella perseveranza e nella voglia di arrivare. Affidandosi al lavoro e non al caso o alla fortuna.
E soprattutto, seguendo un programma di lavoro ben definito.

Cosa intendo? La strada per diventare calciatori segue un percorso formativo tecnico-didattico e mentale tracciato da tutte le più prestigiose federazioni calcistiche del mondo.

Qui in mistersoccer cercheremo di trasferirvi tutte le informazioni utili e tutta la nostra esperienza per aiutarvi a divertirvi, giocando a calcio, inseguendo il vostro sogno! E lo faremo partendo dalle basi, insegnandovi i Fondamentali Tecnici del Calcio

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre