Allenamento Giovanissimi

La categoria Giovanissimi comprende i ragazzi tra i 13 e i 15 anni, un’età davvero cruciale nel percorso di crescita. In questo periodo a livello calcistico si passa dall’attività di base della scuola calcio all’attività agonistica vera e propria, e comincia il confronto con il mondo delle regole.
L’allenamento dei Giovanissimi risulta fondamentale per stabilire lo stato di forma dei ragazzi e scegliere chi si meriterà una maglia da titolare nella gara ufficiale.

Gli allenamenti calcio per Giovanissimi di Mister Soccer hanno diversi obiettivi: da una parte sono pensati per lo sviluppo fisico di ragazzi con strutture corporee spesso diverse tra di loro, dall’altra mirano all’apprendimento completo delle tecniche del gioco del calcio, allo sviluppo di un senso tattico individuale e di squadra.
Grande spazio è dedicato al ruolo di guida psicologica che l’allenatore di questi ragazzi in piena pubertà deve svolgere.

Mister Soccer prepara allenatori che non si limitino ad istruire i ragazzi sulle nozioni sportive, ma che possano diventare dei validi punti di riferimento in un’età di passaggio estremamente delicata. Tattica offensiva, strategie di difesa e tanti metodi diversi per ottenere ottimi risultati e tirare fuori dai giovani calciatori il talento naturale e la forza per diventare dei veri campioni. .

Post recenti di blog