Allenamento Piccoli Amici

Una guida per i piccoli sportivi alle prese con i primi approcci con il calcio. Per imparare a muovere i primi passi sui campi e apprendere semplici tecniche di base, attraverso sedute di allenamento che siano prima di tutto occasioni di divertimento.
Psicopedagogia e didattica si intrecciano nelle basi della scuola calcio creando un momento di gioco e di educazione motoria per i più piccoli. Attività ludiche si alternano ad esercitazioni tecniche nella serie di allenamenti calcio studiati appositamente per i piccoli amici: lo scopo è educare i bambini al gioco di squadra e all’attività agonistica in maniera divertente e sicura.

Si comincia dalla corsa con palla in un’area delimitata, per continuare poi con le gare in team di staffetta e tiro, il sano divertimento del calcio bowling e le tecniche di passaggio, coordinazione, stop e conduzione.
Nei primi anni di vita risulta fondamentale imparare a socializzare con gli altri, a gestire le prime emozioni e i movimenti del proprio corpo in maniera corretta. Gli allenamenti per i più piccoli pensati da Mister Soccer sono ideali per aiutare il bambino ad entrare in contatto con gli altri e a sviluppare le proprie abilità cognitive e sportive. Tutti in campo con Mister Soccer!

Post recenti di blog