Allenamento Portieri

Uno dei ruoli più importanti all’interno di ogni squadra di calcio è quello del portiere. Mister Soccer ha creato una serie di allenamenti scuola calcio personalizzati per gli estremi difensori. Coordinazione e sviluppo dei riflessi sono gli obiettivi principali di queste sedute preparatorie, che spaziano dagli esercizi individuali al contatto con la palla.
Proprio sul rapporto con la sfera sono incentrate diverse fasi degli allenamenti per portieri ideati da Mister Soccer: dall’attacco alla presa alta e bassa della palla, con respinta e/o blocco. Molta attenzione è dedicata al momento dell’uscita, che va preparato al meglio nei tempi giusti e nel rispetto degli avversari e delle regole del gioco del calcio.

Prontezza e senso della posizione sono sviluppati attraverso diverse esercitazioni, in cui entrano in gioco tecnica, abilità, forza e agilità. Con gli allenamenti per portieri di Mister Soccer gli atleti si troveranno ad imparare a gestire tutti i tipi di tiri, da quelli lontani a quelli più ravvicinati.
Un intenso lavoro sui calci piazzati va a completare un quadro completo di allenamento che non tralascia nessun aspetto tecnico, tattico e anche psicologico: chi difende la propria porta, infatti, è sottoposto ad una pressione continua che l’allenamento consigliato da Mister Soccer insegna a controllare, anche nelle partite più importanti.

Post recenti di blog