Allenamento Pulcini

Piccoli campioni crescono e crescono anche le responsabilità di chi è chiamato ad allenare e guidare i bambini nelle fasi più importanti della vita, quelle dello sviluppo fisico e caratteriale. Gli allenamenti per pulcini ideati da Mister Soccer spaziano dalla tecnica al gioco, facendo in modo che i più piccoli comincino a confrontarsi con il mondo dello sport e a sviluppare un sano senso di competizione.
Per un allenatore dei pulcini è importante creare un ambiente ludico, in cui siano fondamentali i valori sportivi del rispetto reciproco.

Per ogni bambino andranno analizzate le caratteristiche tecniche da valorizzare e i limiti della personalità in costruzione di ogni piccolo giocatore. Nel periodo che va dai 7 ai 12 anni circa, l’allenamento pensato da Mister Soccer mira a sviluppare le capacità coordinative generale e specifiche di ogni “pulcino”.
Per tenere alta l’attenzione dei bambini e raggiungere l’obiettivo della stimolazione motoria di ogni parte del corpo, è opportuno diversificare gli esercizi, come consiglia Mister Soccer. Ogni seduta di allenamento si compone, dunque, di diverse fasi: dall’apprendimento degli elementi tecnici di base, alle esercitazioni situazionali, fino alla partitella di rito che fissa i concetti in azioni e libera le emozioni dei giovani campioni del domani.

Post recenti di blog