Sperare è casuale. Credere è potenziale
Sperare è casuale, credere è potenziale.
In questa frase è concentrato lo spirito mistersoccer. Non sperare in quello che può capitarti. Non sperare nella casualità. Credi in quello che puoi fare. Credi nel tuo potenziale
Vuoi fare il calciatore o l’allenatore? È possibile. Perché no.
È una strada lunga e tanto impegnativa, come quella che compiono tanti altri professionisti in altri campi.
In fondo, un calciatore o un allenatore di successo sono come un avvocato, un ingegnere, un commercialista. C’è bisogno di studio, conoscenza, competenza (tecnica, tattica, atletica, psicologica) e tanto altro ancora; se ti va, inizia a “studiare” qualcosa partendo da qui, sui fondamentali tecnici del calcio. Ogni singolo ingrediente serve ad arricchire il tuo percorso e a realizzare il tuo desiderio: mettere la tua passione al centro della tua vita e farne il tuo lavoro.
Per questo, esistono calciatori e allenatori di Serie A, Serie B, Lega Pro, Eccellenza, Promozione, 1ª categoria. Ognuno ha la categoria che merita. Chi gioca ai massimi livelli ha lavorato duramente. Spesso ha sacrificato l’adolescenza e tanto tempo libero pur di arrivare in alto. La differenza sta nell’immaginazione: immaginare un percorso di molti anni di preparazione, studio e lavoro.
Luca Toni disse : “il calcio era il mio sogno. E i sogni si costruiscono con il sacrificio”.
Aggiungerei: è ancora più bello sacrificarsi per una cosa che ci piace. Se vi piace il pallone, questo è il luogo giusto. Darsi obiettivi precisi, ambiziosi ma raggiungibili, possibilmente a cadenza annuale, e verificare i propri passi.
Il calcio è una scienza. Spesso inesatta. Ma è una scienza.
E richiede un percorso preciso. Che tu sia calciatore o allenatore.
Mistersoccer ti aiuterà in entrambi i percorsi, illustrandoti tutti gli step che dovrai seguire per affrontare tutte le sfide che il calcio ti presenterà.
Domenica
Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Può
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Commenti
Lascia il tuo commento